Chi siamo

Casa Artemisia offre un nuovo modo di abitare alle persone anziane autosufficienti o con lievi disautonomie.IMG_8458

Dedicata a persone che hanno bisogno di un aiuto per le incombenze quotidiane e che non vogliono vivere nella solitudine e nella noia, per invecchiare in serenità condividendo idee e pensieri con  persone che si vogliono bene.

L’accoglienza proposta è in alloggi confortevoli e famigliari e in un’atmosfera piacevole, rilassante e protettiva perché i tempi i gesti e le attività che scandiscono le giornate sono quelli tipici della vita in famiglia.

Pochissimi ospiti  seguiti da un team di persone preparate a disposizione per ogni necessità, in un luogo dove viene posta la massima attenzione ai problemi di salute ma il resto del tempo e delle energie di tutti sono spesi per vivere con gioia e serenità.

I nostri ospiti possono inserirsi gradualmente nel nostro contesto iniziando a soggiornare da noi per alcuni giorni, fino a che si sentiranno a loro agio, senza ansia e senza traumi.

IMG_8456Le giornate vengono organizzate con attività personalizzate, scelte per gratificare e accontentare ogni ospite così che ognuno senta di appartenere ad una nuova grande famiglia, affettuosa e accogliente.

Coltiveremo insieme  il piacere per le piccole cose di ogni giorno, lavoretti manuali e creativi, la cura del giardino, la lettura di un buon libro, una partita a carte o di chiacchiere per non sentirsi mai soli, così la mente rimane sveglia. E per non impigrirsi troppo quattro passi in compagnia.

Ogni ospite si sentirà sempre aiutato ma capace, rispettato nella sua individualità, nelle sue abitudini e nei suoi tempi.

Chi cucina lascerà sempre aperta la porta della cucina e preparerà per noi piatti gustosi e genuini con attenzione alla stagionalità dei cibi e alle regole dietetiche.artemisia027

 

 


Immagini liberamente tratte da disegni di  Laura Stoddart.

CASARTEMISIA.COM

tutti i diritti riservati


Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...